Nakupenda di Dorina Cavalieri


Vai ai contenuti

Tours

CAPE TOWN E GARDEN ROUTE

Questo è un itinerario classico, ma sicuramente permette di vivere a pieno gli aspetti salienti della straordinaria regione del Capo. Ottima cucina, pregiati vini fino alla leggendaria Garden Route. Qualche giorno per la visita di Citta' del Capo e le svariate escursioni che si possono effettuare in quest’area, come per esempio la salita alla straordinaria Table Mountain, la guida lungo la Penisola di Cape Point, proseguendo per la leggendaria Garden Route. La Garden Route che offre un caleidoscopio di splendidi scenari. Presso il Cango Wildlife Ranch a Oudtshoorn ci sarà anche la possibilità di accarezzare un vero ghepardo! Si arriva infine all’Addo Elephant National Park, il miglior posto al mondo per ammirare e avvicinarsi a splendidi pachidermi.

KRUGER NATIONAL PARK E SUN CITY

Questo tour tutto Sudafricano include una visita alla Riserva Faunistica più rinomata di tutto il Sud Africa, Il Kruger National Park, famosa per la diversità della sua fauna e del suo Habitat. Lungo la strada per il Parco Kruger avremo tempo per la visita dello spettacolare Blyde River Canyon, una delle meraviglie naturali dell’Africa. Per le 2 notti successive si soggiorna presso il Tshukudu Game lodge (5 *). Questo lodge è piuttosto interessante in quanto nella riserva privata circostante è in atto un progetto di riproduzione di leoni, che ha lo scopo di accrescerne il numero per poi reintrodurli nelle varie riserve del Paese. Qui è possibile in oltre incontrare animali orfani e avere un contatto molto ravvicinato con loro… per esempio Savannah, un piccolo ghepardo che vive in questo lodge o di accarezzare un gigantesco elefante. Dopo aver vissuto l’esperienza del safari a Mpumalanga, si sperimenta l’altra “faccia del Sudafrica” presso il complesso di Sun City, con la sua vasta gamma di ristoranti, parchi acquatici, negozi e intrattenimenti quali il giro in mongolfiera o una piacevole passeggiata con gli elefanti.

BOTSWANA

Paese straordinario dove il fiume Okavango si spegne nel deserto del Kalahari con il suo incredibile delta disperdendosi in un’infinità di rivoli, creando un ecosistema nel quale vive praticamente ogni specie della più tipica fauna africana. Dove ci si può immergere nella natura dei suoi parchi, tra i più belli d’Africa, popolati da ogni genere di animale selvaggio e da una flora rigogliosa. Ma non solo, il Botswana è qualificato come destinazione di altissimo livello, con strutture ricettive nella fascia top del mercato sia dal punto di vista di qualità del servizio che della bellezza delle situazioni offerte. Il tutto per consentire di godere al suo massimo la magia di questa esperienza africana.


SAFARI IN BOTSWANA - KALAHARI E OKAVANGO

Nel corso di questo safari si soggiorna in 2 parti molto diverse del Botswana - vale a dire la Riserva Faunistica del Kalahari Centrale e il Delta dell'Okavango. Si nota subito la differenza tra la meraviglia acquatica nel lussureggiante Delta (conosciuto per la sua fauna selvatica perfettamente inserita e per i meravigliosi paesaggi) e le zone aride del deserto del Kalahari con la sua fauna selvatica e le piante che si sono adattate al clima desertico. Si passa la maggior parte del tempo in campi con grandi tende da safari completamente attrezzate. Le giornate consistono principalmente in safari nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio. Durante le ore più calde del giorno, ci sarà tempo per il riposo ed il relax al campo. Questo safari inizia e termina a Maun, in Botswana.

KENYA

Dall’itinerario classico per apprezzare le sue meraviglie, dalla remota zona di Tharaka fino agli altopiani di Laikipia per poi tuffarsi nelle sterminate pianure del Masai Mara. In Land Rover nella sconfinato Tsavo dove la savana scocca la sua magia ed il mondo selvaggio mormora il suo incantesimo. Oppure una spedizione nelle regioni del nord, sogno di ogni vero esploratore. Un viaggio tra i popoli che più di tutti sono rimasti estranei alla modernità dei nostri tempi, che racchiude tutte le bellezze del continente africano: fauna selvaggia, popoli affascinanti e molto diversi tra loro, paesaggi vari ed estremamente forti, e le sue lunghe e bianchissime spiagge lambite dall’Oceano Indiano.

NAMIBIA


Terra di contrasti. Pianure sconfinate, dune altissime, aride colline multicolori a perdita d’occhio, canyons e grandi lagune di fronte all’oceano. Parchi con elefanti, leoni, giraffe, zebre, antilopi. Lo Skeleton Coast Park dove enormi colonie di foche si fermano per riprodursi. Il mare africano con otarie e pinguini. Bushmen, Himba, Herero, Damara, Ovambo… gli abitanti di queste regioni sconfinate dove potremo vivere il paese fino in fondo, non come turisti ma da ospiti. Le atmosfere cosmopolite di Windhoek e Swakopmund in contrasto con i nostri esclusivi accampamenti nel deserto sotto il cielo della Namibia.


NAMIBIA LODGE SAFARI

Questo itinerario è un'esperienza autentica. Vi farà scoprire le meraviglie della Namibia, dalle magiche dune di Sossusvlei fino alla bellissima città di Swakopmund e all'Etosha National Park, il Parco Naturale più importante della Namibia, con le sue depressioni palustri completamente asciutte per la maggior parte dell'anno, che dominano il centro del parco. È uno dei parchi più grandi dell'Africa, più o meno grande come la Svizzera, con migliaia di km di bush intervallati da immense pianure che ospitano una grande concentrazione di animali, come leoni, eland, elefanti, giraffe, rinoceronti e struzzi. Si vivrà un'autentica esperienza africana in lodge bellissimi, stimolati da sensazioni selvagge.


TANZANIA


La terra dei Masai, antichi guerrieri dal corpo asciutto e agile, farà da cornice a questi viaggi che si snoderanno lungo antiche piste capaci di farci raggiungere luoghi straordinari dove è un privilegio arrivare, dove ci sono popolazioni che ancora vivono secondo leggi e tradizioni antiche, ospitali e curiose, in mezzo a paesaggi di straordinaria bellezza. Nella zona sud del Serengeti, nel periodo della nascita dei nuovi cuccioli si avrà la maggiore concentrazione dei grandi predatori come leoni, iene, ghepardi e leopardi, e che darà vita ad agguati e cacce sfrenate. In questo safari fotografico saremo accompagnati da un ranger che ci permetterà attraverso uno speciale permesso di addentrarci in zone dove normalmente i turisti non possono entrare in una vera esplorazione fotografica ed accompagnati da un fotografo e guida professionista.

ZAMBIA

Un paese di veri intenditori, l’itinerario è stato studiato con un’attenta valutazione dei tempi in modo da assaporare al meglio lo spettacolo che questa terra offre, con il parco di South Luangwa, luogo magico per l’avvistamento degli animali, fino al Kafu, tra i più esclusivi al mondo, lontano dal turismo di massa e spettacolare e famoso per i suoi leoni, per poi finire lungo lo Zambesi dove la quantità di coccodrilli ed ippopotami è unica al mondo, per finire con una imperdibile visita alle imponenti cascate Vittoria.

UGANDA

Diverse proposte di viaggio alla scoperta dei grandi primati in Rwanda e Congo, unendosi a spettacolari spedizioni con accompagnatore locale, attraverso le mille colline e le spettacolari foreste del Rwanda. Tra i paesi più affascinanti, patria dei gorilla di montagna e di pianura, in un’esperienza naturalistica indimenticabile. Viaggio alla scoperta dei principali parchi ugandesi, ovvero Bwindi, Queen Elizabeth e Kibale, alla ricerca degli ultimi esemplari di gorilla di montagna e scimpanzé. I safari si svolgono in auto privata e la loro principale attrattiva include la camminata x la visita ai gorilla, bird watching, game drives lungo le piste del parco e gita in battello.

HOME | Safari speciali | Servizi | Tours | Informazioni | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu